• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Satollini spa

La Satollini Spa con i suoi 70 anni di attività, rientra certamente fra le aziende storiche di Vigevano.
La sua apertura risale al maggio del 1947 in quella che è ancora oggi la sua sede operativa in Viale del Cimitero 28.

Fondata dal Signor Satollini Anselmo, nel periodo del dopoguerra, si occupa principalmente della distribuzione di legna e carbone, ponendo in questo modo le basi di quella che diventerà nel corso degli anni una delle più note aziende lomelline.
La prima importante svolta arriva negli anni ’60. L’azienda amplia il proprio deposito e si arricchisce di cisterne e mezzi per la distribuzione dell’olio combustibile e del petrolio Lampante (Kerosene), inizia così a rifornire moltissime ditte e condomini della zona. Tale è la richiesta di questi combustibili che l’area di distribuzione raggiunta aumenta sensibilmente arrivando, verso la fine degli anni ‘60, a coprire moltissimi comuni in tutta la Lombardia e il Piemonte.
Nei primi anni ’70 la Satollini evolve ulteriormente con l’arrivo del gasolio per riscaldamento in sostituzione degli ormai obsoleti Oli combustibili, iniziando inoltre la distribuzione del Gasolio ad uso autotrazione.


Nel 1983, nell’ottica di ampliare ulteriormente i settori in cui l’azienda opera, nasce la “Satollini agricoltura”; società parallela che si occupa della commercializzazione di concimi, sementi, mangimi, fitofarmaci e gasolio per uso agricolo. Questa nuova sorella matura nel corso dei successivi anni un notevole spazio sul mercato e così, nell’ambito di una riorganizzazione aziendale, nel 1993 la Satollini SDF e la Satollini agricoltura si fondono in un’unica società dando origine a quella che diventerà la struttura aziendale odierna. Un ulteriore ampliamento delle prestazioni svolte giunge verso la fine degli anni ’90 in cui vengono aggiunti diversi nuovi settori di attività:
Nel 1997 viene inserito il servizio di derattizzazioni, nel 1998 Si affianca quello delle disinfestazioni a cui segue il servizio di raccolta rifiuti. Infine, nei primi anni 2000, vengono acquisiti mezzi e personale per operare nel settore degli spurghi e della pulizia fosse biologiche.

Ad oggi la Satollini Spa è una società ancora in piena crescita, ed è diventata nel corso di questi 70 anni sinonimo di stabilità, mantenendo inalterati i principi con cui è stata fondata ovvero l’estrema attenzione per le esigenze e le necessità della propria clientela.

.

Share by: